26 Settembre 2017

Bibbidi bobbidi bu

23-01-2013 13:18 - News Generiche
Un anno fa c´eravamo lasciati con la promessa di non lasciare tutta l´organizzazione all´ultimo minuto....le ultime parole famose. Poi succede che arrivi sul campo di gara la mattina presto, alle 6 nel mio caso, e c´ ancora il deserto. Le previsioni meteo ci dicevano che saremo andati incontro a una giornata da schifo. Ancora c´erano un sacco di pacchi gara da distribuire. Il percorso da presidiare. Il gazebo del ristoro finale da allestire....come faremo??? Ce la faremo??? Poi, un colpo di bacchetta magica e.... (cliccate sulla e)
Brigata allestimento zona partenza/arrivo. Tommy, Andrea, Donato, Gianni, Gianluca, Andrea, Renzo e Paolo costruiscono la zona partenza/arrivo con precisione svizzera.
Gli incursori sul percorso siamo io e Maurizio, il quale non corre ma si stanca pi di tutti. Piazzati i segnali dei km, le frecce di direzione, le transenne e tutto il personale sugli incroci. Il percorso in sicurezza.
Squadra speciale ristori. Dirige Giggillai. Tavolini piazzati, bicchieri riempiti. Ci siamo
Squadrone alla consegna pettorali e pacchi gara. Magistralmente diretti da Fausto, si danno da fare Giuseppe, Robert, Gianni Marongiu e Anedda. Alle 9:34 tutti i pettorali e i pacchi gara sono consegnati.
Operazione non competitiva. Comanda il plotone il generale Ninetta. Alle 9:42 tutti i 142 pettorali sono consegnati ai corridori della domenica.
Suona la carica il dj Stefano, mentre a cavallo del suo scooter assiste il cameraman il figlio Gianmarco.
I ragazzi mettono le divise nuove, siamo i pi eleganti di tutti.
Alle 10 in punto si parte....puntualit svizzera.
E non viene gi neanche una goccia di pioggia, il vento si ferma e la temperatura sale.
Io guardo la gara, per questa volta ed una strana sensazione...per mi godo il passaggio di tutti gli atleti che passano, mi danno il 5 e cercano l´applauso del pubblico.
La gara bella, la gente felice. Finita la gara si rimettono in moto tutti i meccanismi che prima hanno costruito, ma ora hanno il compito di smontare ogni cosa. Cominciano le premiazioni. Premi per tutti, per i fortissimi assoluti, per i migliori di categoria, per i due splendidi atleti non vedenti, per la societ pi numerosa. Alle 13:30, finite le premiazioni, finita la gara, ritirata ogni cosa. In 6 ore abbiamo costruito dal nulla una gara bella, sicura, tecnicamente validissima....abbiamo invaso il paese con l´entusiasmo dei partecipanti e poi abbiamo ripulito, riordinato.
Certe imprese che alle 6 del mattino sembrano impossibili, hanno bisogno di fortuna, di sudore e di un p di magia. E anche quest´anno la band of brothers ha colpito ancora. E per l´anno prossimo, mi raccomando....non aspettiamo l´ultimo momento.
DUCcKKBjgpZWciNv 12-04-2013
cqMZaIaaQ