Rig Del Lettore. Schwinn Voyageur Del 1986 Di Ben

Questa settimana Readers Rig viene da Ben OBrien, che ha lentamente aggiornato il suo Schwinn Voyageur del 1986 e gli ha dato una seconda vita con componenti e borse moderne nel decennio in cui lo ha posseduto. Ecco alcuni dettagli, foto e retroscena.

Mi chiamo Ben OBrien, sono un grafico e vivo ad Albany, New York. Mi sono trasferito qui da Buffalo sette anni fa, dove un gruppo di noi stava facendo viaggi notturni nelle foreste statali locali e si stava davvero avvicinando alle idee di Grant Petersen/Rivendell riguardo alle biciclette e all’equitazione. Convertito? L’ho trovato. un gruppo simile di amici nella parte orientale dello Stato di New York. Abbiamo percorso il percorso del Green Mountain Gravel Growler, D2R2 per un sacco di anni, un tour su strada sterrata di cinque giorni della Hudson Valley la scorsa estate, il Nutmeg Noreaster e qualsiasi altra cosa ci porti fuori dai sentieri battuti e lontano dalle auto.

La Columbia County ha molto da offrire in termini di guida, con tanto sterrato e grandi salite. Questo terreno attira i miei amici di Buffalo, quindi abbiamo esteso la nostra rete di amici in tutto lo stato.

Ho comprato questa bici poco più di 10 anni fa da un amico che ha detto che era un po’ troppo piccola per lui. Quando l’ho guidato per la prima volta sembrava che mi calzasse perfettamente. All’epoca, era allestita più come una tradizionale bici da turismo degli anni ’80, con parafanghi, pneumatici skinny, portapacchi anteriore e posteriore e componenti molto più originali. Man mano che le cose si consumavano, imparerei a sostituirle. Finora ho sostituito il movimento centrale/pedivelle e fatto nuove ruote (sostituite le ruote da 69 cm con 700c). Questo mi ha permesso di montare pneumatici più larghi e avere una marcia inferiore rispetto alla cassetta originale a cinque velocità.

Ha un’atmosfera da Millennium Falcon. Anche se potrebbe non sembrare che ce la farà, lo fa.

Tutto il resto ha retto abbastanza bene negli oltre 10 anni in cui ho avuto la bici. Ha una vera atmosfera da Millennium Falcon, è piuttosto malconcio e potrebbe non sembrare che ce la farà, ma lo fa sempre. La bici ha fatto il giro dell’isolato alcune volte e ha delle storie davvero fantastiche da raccontare. Sono stato così felice di trasformarla in una bici da fuoristrada divertente e affidabile. Cambio spesso borse, pedali e selle per trovare la soluzione migliore per la mia corsa. Ho comprato una Crust Evasion l’anno scorso e spero che anche la bici abbia tante storie e trasformazioni nella sua vita. E sono abbastanza sicuro che questo telaio e il mio Rivendell Quickbeam siano stati entrambi realizzati presso la fabbrica Panasonic in Giappone, a oltre 20 anni di distanza.

  • Telaio/Forcella 1986 Schwinn Voyageur
  • Cerchi Sun CR18
  • Mozzi Panasonic/Sanyo Dynamo (anteriore), Shimano Tiagra (posteriore)
  • Pneumatici WTB Riddler 45mm (anteriore), Continental CrossRide 42mm (posteriore)
  • Manubrio Nitto Noodle 44cm
  • Cuffia Tange Falcon
  • Guarnitura Sugino XD2 tripla (46/36/24)
  • Cassetta Shimano HG400 9 velocità (12-36D)
  • Cambio Shimano (anteriore), Shimano Acera (posteriore)
  • Freni Dia-Compe Cantilver con pastiglie Kool Stop
  • Cambio(i), Barcon SunTour
  • Sella Brooks C19
  • Reggisella Sakae CR
  • Pedali MKS RMX
  • Stelo Nitto Technomic
  • Borse frontali Swift Industries Ozette Rando
  • Borse con cornice Revelate Designs Tangle
  • Borse posteriori Swift Industries x Ultraromance Ultraswift Wizard Sleeve
  • Borse accessori Randi Jo Fab tascabile
  • Fanale anteriore B&M D- Lumotec , fanale posteriore Spanninga
  • Accessori aggiuntivi King Cage e portapacchi anteriore Nitto M12

Inviaci il tuo impianto di bikepacking